Connect with us

Notizie

Di Francesco: “La Fiorentina ha una rosa ampia, non sarà stanca per l’impegno in Conference”

Le dichiarazioni in conferenza stampa del tecnico arancioneroverde alla vigilia della sfida del Franchi contro i viola

Eusebio Di Francesco, allenatore del Venezia, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida di campionato contro la Fiorentina. Queste le sue dichiarazioni: La Fiorentina può essere un po’ acciaccata per la Conference? La Fiorentina ha una rosa competitiva e ha alternato tanti giocatori, non ha dato tantissimo minutaggio a tutti, hanno recuperato alla grande perchè sono giocatori abituati a queste competizioni. Hanno tanti calciatori esperti e capaci di disputare più partite all’interno di una settimana”.

COME STA LA SQUADRA. Nicolussi è tra i convocati, non rientrerà invece Pohjanpalo, oltre a Busio, Tessmann e Bjarkason, su cui dobbiamo valutare come intervenire su una situazione che si è creata legata al suo infortunio. Tutti gli altri a disposizione. Arriviamo a questa partita con una settimana in più di lavoro, limando gli errori che non ci possiamo permettere in questa categoria, dopo una partenza ottimale a Roma, ci siamo un po’ fatti male da soli”.

SULLA FIORENTINA. “La Fiorentina sta riscontrando quelle difficoltà che ci sono quando si cambia mentalità, ci vuole tempo ma vale anche per noi, ci sono momenti in cui ci si arriva prima e altri ci vuole più tempo, hanno fatto un po’ di fatica ma hanno soprattuto davanti gioctori di grande qualità, anche dietro, non a caso negli ultimi anni è sempre arrivata nei primi 5-6 posti, c’è un valore all’interno della squadra e lo hanno mantenuto. Credo che la squadra che più si avvicina a quella che vedremo domenica sia quella di Parma, non hanno avuto tanto tempo ancora per assimilare diverse cose, ma a volte basta poco per far sbocciare una squadra”. 

6 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

6 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

6
0
Lascia un commento!x