Connect with us

Rassegna Stampa

Dall’ansia per Antognoni al pensiero per Davide e Joe. Firenze di nuovo in apprensione

Malore Bove - Fiorentina

Il cerchio intorno a Bove, il silenzio angosciante del Franchi. Fiato sospeso come per Antognoni, la speranza è di rivedere Bove presto in campo

Una ’maledizione’. Anche difficile da spiegare a parole. L’ennesimo momento duro per la Fiorentina, un suo calciatore, la sua gente. Qualcuno con i capelli più bianchi e le lacrime agli occhi in tribuna ha rivissuto il dramma di Giancarlo Antognoni. Novembre 1981, il gelo piombato sul Franchi più o meno con lo stesso disagio. Così scrive La Nazione.

LA TESTA A DAVIDE E JOE. Quella di ieri doveva essere una notte di festa che la Fiorentina si era guadagnata a suon di risultati e vittorie. Una sfida scudetto che mancava da troppi anni. Dal sogno all’incubo nel giro di diciassette minuti. Su quegli stessi spalti dove si temette per la vita dell’Unico 10 stavolta ci si è stretti per il malore che ha colpito un ragazzo di ventidue anni. Genuino, forte, che in pochi mesi si è preso la Fiorentina. Va veloce Edoardo, in campo e nella vita. Il via vai di compagni, allenatore, dirigenti e tifosi all’ospedale testimonia quel che è la Fiorentina oggi. Una sorta di famiglia allargata già provata dal dolore. Pensate a capitan Biraghi. C’era quella maledetta notte di Udine del 2018 quando Davide Astori se ne andò nel sonno. C’era, come gran parte dei compagni, lo scorso anno quando la Fiorentina ha vissuto il dramma di Barone.

RITORNO. A certi tipi di momenti non ci si abitua mai, anche se stavolta le sensazioni che si sono respirate nell’immediato sono state più positive. In serata il comunicato della Fiorentina ha confermato una situazione da monitorare, ma non drammatica come si è temuto in campo. L’augurio è di rivedere l’ex giocatore della Roma in campo prima possibile. Di rivederlo presto indossare il suo numero 4 viola, correre e rincorrere gli avversari con la sua grinta. Un incidente di percorso in una carriera radiosa.

3 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

3 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

3
0
Lascia un commento!x