Connect with us

Notizie

Da Venezia: “Con la Fiorentina la squadra di Di Francesco darà battaglia fino all’ultimo”

Di Francesco - Venezia

Il giornalista da Venezia: “Gli arancioneroverdi rimangono attaccati alle partite anche contro squadre molto più forti”

Davide Marchiol, giornalista direttore di TuttoVeneziaSport, è intervenuto ai microfoni di Radio Bruno. Queste le sue dichiarazioni: “Questo è un turno di Serie A importante in diversi modi sia per la Fiorentina che per il Venezia. I viola sulla carta hanno l’impegno più facile, perché le altre hanno scontri diretti, gli arancioneroverdi dovranno provare l’impresa perché le altre squadre, ovvero Lecce ed Empoli, hanno partite contro compagini nella parte destra della classifica. Inoltre, Venezia e Fiorentina sapranno i risultati delle altre: ci sono mille risvolti di questa partita e tanti saranno psicologici. Il Venezia da gennaio ha palesemente una lacuna nel reparto offensivo, che gli impedisce di valorizzare a pieno tutto il lavoro che sta facendo questa squadra. Da gennaio qualche difetto lo ha anche sistemato, andando a subire meno gol, con Di Francesco che si è riscoperto più accorto. Ha delle carte da giocarsi: se mantiene la mentalità giusta ha delle carte da giocarsi, se è così in basso è perché manca l’ultimo pezzo là davanti. Contro la Fiorentina il Venezia darà battaglia fino all’ultimo, perché c’è tanta voglia di vincere lunedì”.

DI FRANCESCO. “C’è la sua impronta nel fatto che la squadra sia ancora in lotta per non retrocedere e che non abbia fatto la fine del Monza. All’inizio ha dovuto capire il materiale a disposizione, si è dovuto adattare nel corso del tempo. Qualche errore nel mercato estivo è stato commesso, nel trovare equilibrio c’è voluta qualche settimana, però dopo il mercato di gennaio ha fatto un lavoro encomiabile. Il Venezia prende pochissimi gol, perde poche partite, riesce sempre a rimanere ancorata alla gara anche contro squadre molto più forti, portando a casa anche dei pareggi. Mi sento di dire che quello che poteva fare l’ha fatto”.

MIGLIORI TALENTI IN CASA VENEZIA. “I nomi più chiacchierati nel mercato estivo saranno quelli di Idzes e Nicolussi Caviglia“. 

8 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

8 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

8
0
Lascia un commento!x