×

Curiosità: 12 calciatori della Fiorentina su 14 (di movimento) al tiro almeno una volta contro il Torino

Dei 14 giocatori di movimento schierati ieri dalla Fiorentina contro il Torino ben 12 hanno messo a referto almeno una conclusione verso la porta avversaria

La Fiorentina piega meritatamente il Torino e accede alle semifinali di Coppa Italia. Tra le tante note positive che la formazione di Vincenzo Italiano si porta con sé dalla sfida vinta coi granata c’è anche una curiosità: QUASI TUTTI.

12 calciatori su 14 di movimento che hanno giocato col Torino hanno messo a referto almeno un tiro verso la porta di Milinkovic-Savic. Difficile che potesse riuscire a calciare in porta Duncan, visto che non è stato in campo per più di 10’, recupero compreso.

sponsored

Chi meglio, chi peggio, chi su azione personale, chi su palla inattiva diretta o indiretta, praticamente tutti i giocatori della Fiorentina sono riusciti a rendersi pericolosi nel match coi granata, risorsa preziosa per Vincenzo Italiano.

CINQUANTA PER CENTO. A segno sono andati Jovic e Ikoné, entrambi mettendo a referto un 50% di rapporto gol/tiri, avendo collezionato due conclusioni ciascuno. Cabral e Mandragora, invece, si sono fermati al legno. Il brasiliano ha centrato la traversa nel recupero, mentre l’ex centrocampista dei granata il palo.

sponsored

Il rovescio della medaglia sta nel rapporto tiri totali/gol, visto che rispetto al 6% con cui va in gol la Fiorentina in Serie A, dato tra i peggiori assoluti in Italia, col Torino la Fiorentina ha effettuato 22 tiri totali segnando 2 gol, per il 9% di capacità realizzativa.

sponsored

Lascia un commento