×

Cremonese-Fiorentina, pallone del gol di Cabral inserito in un sacco: il motivo

Grazie alla collaborazione tra Socios Collectibles e Lega Serie A, i palloni di 25 partite - tra Serie A TIM e Coppa Italia Frecciarossa - che finiranno in rete saranno riscattabili dai tifosi sull' app Socios.com.

La semifinale di Coppa Italia tra Cremonese e Fiorentina è partita subito ad alti ritmi, con il primo gol della gara, a firma di Arthur Cabral arrivato dopo soli 20'. Ma perché il pallone con cui ha realizzato la prima rete è stato inserito in un sacco?

A ogni rete realizzata, infatti, il pallone viene "ritirato" dall'arbitro e portato a bordo campo, scambiandolo con uno nuovo. Questo viene poi inserito in un sacco da un rappresentante della Lega. Successivamente ogni pallone sarà inviato alla sede di Chiliz, che lo verificherà insieme al team di Gameused (la tecnologia alla base di Socios.com) e integrato con un chip NFC.

sponsored

Il motivo di questo gesto è semplice: si tratta un accordo finalizzato tra la Lega Serie A e il sito Socios, che consentirà ad alcuni tifosi privilegiati di accedere all'asta e acquistare il pallone. Un vero e proprio cimelio hi-tech, unico nel suo genere dato che sarà marchiato per ogni specifico marcatore.

sponsored

Lascia un commento

ULTIME NOTIZIE