Connect with us

News

Credibilità e nuovi affari: Vlahovic va all’odiata Juve, Commisso si gioca il futuro

Commisso

L’analisi de La Nazione della dolorosa cessione di Dusan ai bianconeri: ora Rocco è chiamato a rinforzare la Fiorentina. A giugno si gioca molto

La ragion di Stato è sempre più forte delle proprie convinzioni che, se rilette a posteriori, possono stridere fortemente con le azioni. Ecco perché cedere Vlahovic a una delle ’nemiche economiche’ nel mondo del pallone deve aver pesato e non poco nell’animo di Rocco Commisso. Fare affari con chi ha sempre condannato stride, per forza. Così scrive La Nazione.

CREDIBILITA’. Ma dalla Juventus arriveranno un bel pacchetto di milioni. Ossigeno per le casse viola e plusvalenza vera, tanto per rimanere in tema. Oltre cento milioni tra Vlahovic e Chiesa. A giugno il presidente della Fiorentina si giocherà la credibilità di un progetto che pare essere decollato in questa stagione, dopo un paio di anni di affanni e apprendistato. Hai perso il tuo giocatore migliore, ma hai l’occasione già ora di mettere un nuovo pistone nel motore e poi aggiungere uomini di qualità per dare alla squadra una vera e propria fisionomia europea.

DA VERIFICARE. Certo, anche quest’anno con Vlahovic fino a giugno la Fiorentina aveva tutte le certe in regola per lottare per qualificarsi all’Europa. E’ altrettanto vero che di fatto hai rinforzato una diretta concorrente. Italiano fin qui aveva già a disposizione una rosa rinforzata, con Piatek e Ikoné. Ora è tutto di nuovo da verificare. Anche se inserire un terminale in un impianto di gioco rodato come quello di Italiano potrebbe essere più facile del previsto e non è detto che la squadra ne esca ridimensionata. Commisso a giugno si gioca buona parte della sua dote, se non tutta.

178 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

178 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

178
0
Lascia un commento!x