Connect with us

Focus

Coppa Italia, la Fiorentina partirà agli Ottavi a dicembre: Como e Napoli sulla strada dei viola

Fiorentina - Palladino

Con il 6° posto finale in classifica si ridisegna il tabellone per la prossima Coppa Italia

Serviva almeno il 7° posto per evitare i Trentaduesimi di finale ad agosto, la Fiorentina con il 6° posto ha centrato la qualificazione in Conference League e un piazzamento agli Ottavi di Coppa Italia. Andando però forse dalla parte più ‘insidiosa’ del tabellone.

La notizia è che la Fiorentina non inizierà a giocare a metà agosto nella Coppa Italia 2025/2026, ma entrerà in scena a dicembre. L’avversaria degli Ottavi, in gara secca al Franchi, uscirà dalle sfide dei Trentaduesimi e dei Sedicesimi, dove si affronteranno le vincenti di Como-Sudtirol e Sassuolo-Catanzaro, di scena tra agosto e settembre. Per gli eventuali Quarti ci sarebbe il Napoli sulla strada dei viola, da giocare eventualmente al Maradona: da quella parte di tabellone anche Monza, Cagliari, una tra Brescia e Frosinone e una squadra di Serie C. Percorso sulla carta non proprio proibitivo insomma per i campani.

Nella parte superiore di tabellone, in ottica Semifinali, ci sono invece Inter e Roma, oltre al Torino. Di là le varie Juventus, Atalanta, Bologna e Lazio, incontrabili solo in un eventuale atto finale.

5 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

5 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Focus

5
0
Lascia un commento!x