Vai al contenuto
×
Aggiungi come fonte preferita su Google

Con l'Europa in testa: Fiorentina in corsa sui tre fronti. Kouame alternativa a Belotti anche per Bergamo

La corsa è ripartita anche in campionato, ora caccia alla finale di Coppa Italia. Non scontato il recupero di Belotti

Stanca, incerottata, con tanti pensieri più o meno inconsciamente rivolti alle coppe. Eppure, viva. Anche in campionato, con una classifica che complici anche le frenate delle altre (e il posto in più conquistato dal calcio italiano anche grazie ai viola) lascia ancora spazio per sperare nell’Europa.

La Fiorentina insomma, esattamente come un anno fa e nonostante mille limiti e difficoltà, è lì. In corsa su tutti i fronti e decisa a restarci fino alla fine, scrive il Corriere Fiorentino. Morso dall’emergenza e dalla necessità di evitare qualsiasi rischio possibile pensando alla semifinale di ritorno di Coppa Italia con l’Atalanta, a Salerno Italiano ha presentato una Fiorentina mai vista.

sponsored

Nel modulo, e negli uomini. Del resto, senza quattro titolarissimi (Nico, Beltran, Bonaventura e Belotti) e con Nzola ormai corpo quasi totalmente estraneo al gruppo, era abbastanza facile immaginare una squadra rivoluzionata rispetto al recente passato.

Il mister però è andato addirittura oltre, presentando un 4-2-3-1 molto particolare che, di fatto, non prevedeva il centravanti. Il tecnico ha preferito rinunciare anche a Kouame mandando un segnale preciso in vista di mercoledì: troppo importante l’ivoriano per spremerlo ancora.

sponsored

Anche e soprattutto perché il recupero di Belotti non è così scontato e in caso di malaugurato forfait non ci sarebbe altra soluzione se non l’ex Genoa. E così ecco Barak in versione falso nove, con Sottil e Ikonè a supporto.

Aggiungi come fonte preferita su Google

Lascia un commento