Connect with us

Notizie

Comotto: “Ottimo mercato per la Fiorentina. Può arrivare più in alto dell’anno scorso”

Comotto

L’ex terzino viola: “Ottimi investimenti fatti dalla Fiorentina. Per come si è mossa sul mercato la vedo ancora più in alto dell’anno scorso”

Parla così a Radio Bruno l’ex calciatore della Fiorentina Gianluca Comotto, da poco separatosi dal Perugia dove ricopriva il ruolo di dg: “Nel calcio si pensa tanto ai nomi, ma il contesto e il gruppo a volte sono più importanti. Ai miei tempi eravamo sempre tanti italiani, anche a Perugia abbiamo sempre cercato di prendere prima italiani che potessero dare qualcosa in più. Ancora oggi vedo spesso Dainelli e Gilardino, mi rendo conto che da calciatore è dura, ma poi da dirigente è ancora più dura”.

FIORENTINA. “Italiano ha dato un valore aggiunto alla Fiorentina, le ha fatto cambiare marcia. Vedo una società che si è mossa bene, sta lavorando bene e costruendo basi importanti anche per stare stabilmente in Europa. La concorrenza c’è, è agguerrita e importante, ma penso che la Fiorentina possa essere la sorpresa per come si è mossa fin qui sul mercato, fatto bene e rapidamente“.

EUROPA. “Confermarsi non è mai facile, ma sono stati fatti acquisti ottimi e la strada per la Fiorentina penso sia quella di rimanere in quel gruppetto lì, anzi, con la possibilità di fare uno step superiore per mettersi dietro almeno altre due squadre in classifica. E’ vero che sono arrivati tanti soldi dalle cessioni, come dalla partenza di Vlahovic, ma sono stati fatti investimenti importanti per calciatori di livello superiore”.

DODÔ-ODRIOZOLA. “Ai miei tempi si chiedeva più la fase difensiva al terzino. Oggi, invece, viene richiesta più spinta. Dodô è l’identikit di questa tipologia di calciatore, perfetto per il gioco di Italiano. Certo dovrà adattarsi, ci vorrà un po’ di pazienza perché viene dall’estero, e comunque dovrà anche fare fase difensiva e ambientarsi”.

ALVINI. “Noi abbiamo svoltato a Perugia con Alvini. E’ uno di quelli che ti danno uno sprint in più, come Italiano. Fa un calcio moderno, aggressivo, fa spendere tantissime energie ai suoi calciatori, a Cremona stanno costruendo la squadra per lui. Mi fa piacere che dopo aver fatto tutta la gavetta adesso sia in Serie A. La sua è una bella favola, di quelle che fanno bene al calcio”.

12 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

12 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

12
0
Lascia un commento!x