Connect with us

News

Commisso a R. Giuliani: “Aiutate Firenze. Spero che in Usa non si crei la stessa emergenza”

Commisso

Il patron viola parla con Rudolph Giuliani: “Abbiamo voluto aiutare subito la città, gli ospedali, con una raccolta di denaro. Si chiama Forza e Cuore, e volevamo dare una mano. Potete farlo anche voi”

Il patron viola Rocco Commisso ha illustrato la difficile situazione nella quale si trova l’Italia durante l’emergenza coronavirus in un’intervista con l’ex sindaco di New York Rudolph Giuliani:

FIRENZE, ITALIA, COVID-19.Poco più di un mese fa sono stato a Genova, con la mia Fiorentina, la squadra di Firenze, per giocare contro la Sampdoria. Abbiamo vinto, e sono tornato a New York. Dovevo tornare in Italia, come faccio regolarmente da quando ho acquistato il club, ma poi il Paese è diventato l’epicentro europeo dell’emergenza Covid-19. E non sono potuto tornare. Ci sono stati diversi problemi: siamo andati a Udine, senza giocare, e poi siamo da dovuti tornarci una settimana dopo. In America questo virus è diventato una preoccupazione seria poche settimane fa, molto dopo l’Italia”.

FIORENTINA. “La Fiorentina ha avuto 12 casi, tra calciatori e staff, e compagne. Di questi dodici, sei sono o sono stati in ospedale. Sono nella nostra squadra c’è circa il 3% di contagiati. È un dato significativo in un Paese come l’Italia, dove ci sono 60 milioni di abitanti. In Usa ci sono tantissime persone in più dell’Italia, e spero non si diffonda il virus in America come in Italia. Raccolta fondi? Abbiamo voluto aiutare subito la città, gli ospedali, con una raccolta di denaro. Abbiamo raggiunto delle belle cifre. A proposito, se volete, si chiama Forza e Cuore. Volevamo aiutare, questo è il momento di farlo. Potete farlo anche voi, per aiutare l’Italia e Firenze, e gli ospedali. I soldi saranno utilizzati per tutto il materiale necessario”.

RUDOLPH GIULIANI. Così il noto politico americano: “I miei genitori sono stati a lungo a Pistoia, in Italia, invito tutti a dare una mano ad un territorio così importante e bello attraverso la raccolta fondi di Commisso. Il popolo viola, e dell’Italia, è un magnifico popolo, dobbiamo dargli una mano”.

6 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

6 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

6
0
Lascia un commento!x