Connect with us

News

Commisso: “Non mi hanno detto tante cose. Leggi sbagliate. Per tutti, non solo per me”

Commisso

Il patron viola Commisso parla di stadio, Mercafir, e cose che non gli tornano sul tema infrastrutture e degli ostacoli burocratici

Parla così il Presidente della Fiorentina Rocco Commisso a Repubblica dello stadio:

TOTAL CONTROL.Non ho nemmeno quello. È il Comune che gestisce lo spostamento della Mercafir, non io. Come vede non ho il total control. Lei è sicuro che tra venti mesi sarà libera l’area?. Tante cose sono state dette, e tante non mi erano state dette. Io voglio avere un buon rapporto con le istituzioni e non cerco favori. Ho sempre detto che sono qui per investire e non per guadagnare, ma questo non vuol dire che butto via i miei soldi”.

BONIFICHE E COSE NON DETTE.Non mi hanno detto tante cose. Per esempio che avrei dovuto spendere altri 28 milioni, oltre all’acquisto dei terreni, per bonifiche, viabilità e quant’altro. In totale fanno 50 milioni. Quando mi hanno parlato per la prima volta dell’area Mercafir questi costi non sono venuti fuori. Dissi fast fast fast. Parlai di settembre 2023 per vedere la prima partita nel nuovo impianto. Allo stato attuale delle cose si sono già persi sette-otto mesi perché il sindaco ha detto che si parte da maggio. A questo punto non so se ci vorrà un anno, due, tre o quattro per liberare l’area”.

LEGGI. “Se si devono cambiare le leggi, si cambiano le leggi. Se si deve andare a Roma, si va a Roma. Io non parlo solo della Fiorentina, è un problema di tutti. Ho sentito anche altri presidenti, siamo tutti nella stessa situazione. E poi io non capisco perché a Bologna la sovrintendenza permette certe cose e a Firenze no. O perché il Comune di Bologna dà dei finanziamenti alla società? Poi c’è la perizia… Alla Juve hanno chiesto 25 milioni per 35 ettari. 35, capito? A me solo 15. A Bagno a Ripoli ho pagato 400 mila euro a ettaro. Glielo ho detto, ci sono cose che non capisco”.

79 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

79 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

79
0
Lascia un commento!x