×

Colonnese: "La Fiorentina si piace troppo, l'anno scorso è andata anche oltre il proprio valore"

L'ex giocatore: "Forse la società credeva che Jovic facesse 30 gol. La Fiorentina e il proprio tecnico si piacciono troppo"

L'ex giocatore dell'Inter Francesco Colonnese è intervenuto ai microfoni di Radio Bruno. Queste le sue dichiarazioni: "Fiorentina-Inter? Sarà una partita importante per capire il valore dei nerazzurri, perché non sono ancora guariti del tutto.

La Fiorentina sta giocando male obiettivamente, probabilmente pensava che la stagione scorsa l'abbia fatta diventare una grande squadra. La squadra si piace troppo e lo stesso vale per Italiano. Non ha la fame dell'anno scorso, è un tecnico preparatissimo ma ha involontariamente trasmesso alla squadra troppa sicurezza.

sponsored

Anche la società pensava di aver fatto un gran mercato. Forse credevano che Jovic facesse 30 gol. I due centravanti della Fiorentina non mi fanno impazzire esteticamente, giocano troppo spalle alla porta. In difesa, Igor sta trovando difficoltà senza Milenkovic al suo fianco, mentre vedo un po' piccolo a livello fisico per una difesa a quattro Martinez Quarta".

sponsored

SULLA ROSA. "L'anno scorso pensavano tutti di essere fenomeni e invece non è così. Alla prima difficoltà non ne vieni fuori. Ci sono stagioni come l'anno scorso in cui la Fiorentina ha fatto l'exploit, è arrivata dove nessuno pensava.

Secondo me l'anno scorso è andata oltre le proprie possibilità e questo non è stato tenuto conto da parte di nessuno". SU ITALIANO. "Gonzalez e gli altri esterni senza un bomber sono difficili da schierare, non mi convincono.

sponsored

Giocherei con due punte. Il 4-3-3 funzionava col Barcellona, dove c'erano quelli forti. Strutturalmente, le squadre forti e vincenti hanno due attaccanti: una prima punta e una seconda punta. La storia insegna questo. L'allenatore forte, se si rende conto che non può fare il proprio credo con quello che ha, decide di cambiare.

Mourinho ha vinto la Champions con il 4-2-3-1, ora gioca il 3-4-2-1; Conte a Bari faceva il 4-2-4, ora gioca col 3-5-2".


Lascia un commento