Vai al contenuto
×
Aggiungi come fonte preferita su Google

Colantuono: "Sia noi che la Fiorentina avremo assenze importanti, ma a noi disturbano maggiormente"

Le dichiarazioni dell'allenatore granata in vista della partita di campionato contro i viola in programma domani, ore 18, allo stadio Arechi

Stefano Colantuono, tecnico della Salernitana, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro la Fiorentina. Queste le sue dichiarazioni: “Domani mi aspetto una gara molto difficile contro una squadra che sta facendo un campionato importante, con una semifinale di Coppa Italia da giocare e che sta andando avanti anche in Conference League.

È una squadra rodata che gioca da tempo insieme con lo stesso allenatore; per fare punti contro avversari di questo tipo bisogna fare una partita quasi perfetta. Mi auguro che questa settimana di lavoro piena possa consegnare al campo una squadra attenta e pronta a fare una grande partita”.

sponsored

“La Fiorentina è una delle squadre più virtuose del nostro campionato soprattutto per il possesso palla, il pressing alto e altre caratteristiche ben precise. Dobbiamo mettere in campo una prestazione importante cercando di non complicarci la vita da soli dopo pochi minuti e dover cambiare copione tattico, servirà un approccio importante alla gara per provare a ottenere a tutti i costi un risultato positivo”.

sponsored

Sia noi che la Fiorentina avremo delle assenze importanti ma probabilmente a noi in questo momento ci disturbano maggiormente perché abbiamo fuori giocatori che potevano darci una grande mano. Giocheremo con i ragazzi a disposizione, devono capire il momento e che bisogna dare tutto in campo.

Non avremo Gyomber, Manolas, Boateng, Maggiore, Kastanos e mancherà anche Coulibaly per squalifica. Sono assenze pesanti perché le scelte sarebbero state più ampie ma con quelli che abbiamo dobbiamo cercare di tirare fuori l’orgoglio e fare una partita di grande intensità”.

sponsored

Candreva domani farà 500 presenze in serie A e gli vanno fatti i complimenti da parte di tutti: Antonio è un giocatore importante che è stato in grandi club e ha vinto tanto, qui è uno dei più esperti e un leader di questa squadra.

Speriamo possa festeggiare questo traguardo con una bella prestazione e un risultato positivo”. Colantuono ha quindi concluso: “La squadra ha tantissima voglia di regalare una soddisfazione alla nostra gente. I nostri tifosi hanno sempre fatto quello che dovevano fare mentre noi in alcune circostanze siamo mancati.

Vorremmo ripagare il loro affetto con una bella prestazione e un bel risultato”.

Aggiungi come fonte preferita su Google

Lascia un commento