Connect with us

Notizie

Colantuono: “Giocare a porte chiuse rappresenterebbe un piccolo vantaggio per i viola”

Colantuono

L’ex tecnico dell’Udinese fa i complimenti a Iachini: “La sua pragmaticità è stata importante. La Fiorentina fa sempre la partita, è difficile da affrontare”

L’ex tecnico dell’Udinese Stefano Colantuono è intervenuto ai microfoni di Radio Bruno per commentare la sfida tra bianconeri e Fiorentina.

PORTE CHIUSE O RINVIO. Rischio rinvio? La preparazione dovrà continuare inalterata. Beppe farà così, è impossibile fare diversamente. Giocare a porte chiuse potrebbe essere un piccolo vantaggio per la Fiorentina, visto che giocherà in trasferta. Ma è comunque una situazione anomala per entrambe”.

FIORENTINA. È più vicina all’Europa League che alla retrocessione. Al di là di questo, si è assestata in una posizione abbastanza tranquilla. La squadra ora è più attenta, più aggressiva, come ha dimostrato la gara contro il Milan. Iachini ha rimesso in linea di galleggiamento questa squadra, senza nulla togliere al lavoro di Montella. La pragmaticità di Beppe è stata importante. La Fiorentina fa sempre la partita, è difficile da affrontare, pur non essendo sempre straripante dal punto di vista del gioco. Quest’anno era l’anno zero, per il futuro si dovranno vedere i programmi della società. Stando a quello che dice Commisso però c’è un bel progetto”.

CHIESA.Per calarsi ancora di più nel ruolo di attaccante avrà bisogno di un po’ di tempo. Anche quando viene schierato come punta è predisposto a muoversi verso aree di campo che gli permettono di ampliare un po’ di più il raggio d’azione”.

UDINESE.Non tutte le stagioni è facile trovare i giocatori che ti danno grandi plusvalenze come succedeva in passato. È una squadra fisica, che negli ultimi anni ha dovuto lottare ma che alla fine riesce sempre a tirarsi fuori dalle difficoltà. Sarà una partita difficile per la Fiorentina”.

17 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

17 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

17
0
Lascia un commento!x