×

Cois: "Torreira sarà difficile da sostituire. Mandragora mi piace ma è diverso"

L'ex centrocampista della Fiorentina ha parlato della squadra di Italiano dopo il rinnovo del tecnico

Sandro Cois ha parlato a Radio Bruno: "Amrabat regista? Sostituire un giocatore come Torreira è difficilissimo. E' un giocatore diverso dagli altri e sarà difficile sostituirlo. Amrabat può giocare in quel ruolo ma ha caratteristiche diverse".

SU MANDRAGORA: "E' un giocatore che mi piace ma anche lui è diverso da Amrabat e Torreira. Anche se più vicino all'uruguaiano. Ha un grande tiro, grande tecnica e alla fine di un campionato 4-5 gol riesce a farli". SUL RINNOVO DI ITALIANO: "I calciatori sono professionisti e devono allenarsi pensando alla squadra e non a chi l'allena.

sponsored

E' normale che un allenatore dopo una stagione del genere voglia ritoccare il contratto e l'ingaggio. E' sempre la società a decidere. Fare un solo anno di contratto è un rischio per la società". SULLA STAGIONE DI ITALIANO: "Ha un qualcosa, a livello di pressing alto, di Malesani.

sponsored

Ma anche Terim. Italiano quest'anno ha dato, in pochi mesi, un'identità alla squadra. Ha fatto un campionato incredibile. Dovrà lavorare per capire come mai in certe situazioni la Fiorentina non è scesa in campo". SULLA MEZZALA CHE MANCA ALLA FIORENITNA: "Io dovessi scegliere direi Frattesi ma molto probabilmente andrà alla Roma.

sponsored

Bisogna puntare sui giovani e credo che la Fiorentina si stia muovendo in quel senso. Ci vogliono giocatori di esperienza ma affiancati a giovani anche nel giro della Nazionale. Mi piacerebbe vedere un giovane italiano, forte, nel centrocampo della Fiorentina".


Lascia un commento