Connect with us

Rassegna Stampa

Classifica pericolosa, l’Empoli sogna un altro colpaccio a Firenze. Ma non vince da 18 partite

Massimo D’Aversa

Gli azzurri hanno fermato due volte la Fiorentina in stagione, si giocano punti pesanti per la salvezza. Ma non vincono da inizio dicembre

Un derby è sempre un derby, ma quello che andrà in scena al Franchi vale molto più della rivalità che esiste tra le due tifoserie. Perché se la Fiorentina vuole vincere per puntare ancora alla zona Europa, l’Empoli deve provare a imporsi (o quantomeno a non perdere), perché ha bisogno di accumulare più punti possibili per venir fuori dalla zona caldissima della classifica e provare a conquistare la quarta storica salvezza consecutiva, scrive il Corriere Fiorentino.

PERIODO NERO. Certo, le due squadre hanno rose e obiettivi diversi, ma è anche vero che in questa stagione gli azzurri hanno messo in difficoltà la squadra di Palladino, bloccandola sullo 0-0 nella gara d’andata al Castellani ed eliminandola agli ottavi di Coppa Italia. D’Aversa ritrova il perno della difesa Ismajli e Anjorin, che potrebbe partire dal 1’. Fazzini, Esposito e Colombo invece formeranno il tridente offensivo. Fare punti a Firenze servirebbe soprattutto servirebbe per muovere la classifica in chiave salvezza. Del resto, gli azzurri non vincono da 18 turni (vittoria a Verona 4-1). E da quel giorno, ovvero dall’8 dicembre 2024, sono arrivati solamente 6 pareggi e ben 12 sconfitte, con soli 12 gol fatti e ben 37 subiti.

2 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

2 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

2
0
Lascia un commento!x