Vai al contenuto
×

Cinquini: "Jovic tornerà al Real, ci vuole un altro attaccante importante. Si deve continuare con Italiano"

L'ex dirigente anche della Fiorentina ha parlato del momento viola: "Spero si possa vincere la Coppa Italia e andare in Europa League"

Oreste Cinquini, esperto dirigente anche della Fiorentina, ha parlato a Radio Bruno del momento viola: "Il sorteggio di Conference è stato buono, però soprattutto c'è questa semifinale di Coppa Italia con la Cremonese con la possibilità di tornare a giocarsi un trofeo e poi di accedere all'Europa League.

Speriamo di continuare questo trend in crescita". SOSTA. "Se la stagione fosse continuata sarebbe stato meglio. Era un trend positivo, con sicurezza, tranquillità, spogliatoio compatto. Speriamo che Italiano, lo staff tecnico e la società riescano a mantenere la concentrazione alta".

sponsored

ITALIANO. "Sicuramente c'è un lavoro dello staff, dell'allenatore in prima persona. A livello tecnico, tattico e fisico, ma soprattutto psicologico. La Fiorentina ha acquisito sicurezza, la crescita dei singoli è andata a influenzare quella della squadra.

E vincere aiuta a vincere. Italiano è un allenatore emergente che sta consolidando la sua carriera. A Firenze ha trovato l'ambiente ideale, bravi i dirigenti a portarlo alla Fiorentina dopo lo Spezia. La Fiorentina credo debba continuare con lui".

sponsored

ATTACCO. "Anch'io prima del mercato invernale avrei detto di prendere un attaccante, perché sia Cabral e Jovic avevano dimostrato di non poter dare quella finalizzazione che la Fiorentina meritava per il suo gioco. Jovic continua ad avere più bassi che alti, mentre Cabral, che partecipa anche in modo costruttivo al gioco, è cresciuto, ha preso sicurezza e sta dando un contributo molto importante".

sponsored

FUTURO. "Sicuramente un altro attaccante importante ci vuole, soprattutto in caso in cui la Fiorentina, come mi auguro, vinca la Coppa Italia e vada in Europa League. Jovic penso tornerà al Real Madrid, ci vuole un attaccante che garantisca uno score importante.

Credo che la Fiorentina andrà a prendere un attaccante importante".


Lascia un commento