Connect with us

Notizie

Cinque cambi già ok. Lunedì le sanzioni severissime per chi viola il protocollo medico

tampone_covid-coronavirus

Il Consiglio di lunedì renderà ufficiale il ‘codice anti furbetti’. Per le violazioni più gravi al protocollo fino all’esclusione dal campionato

Il Consiglio Federale di lunedì renderà ufficiale il ‘codice anti furbetti’, scrive il Corriere Dello Sport.

NORME. Per abbassare il rischio di contagio nel gruppo squadra, è necessario applicare il protocollo medico sanitario alla lettera nelle idee di Gravina. Vietato posticipare i tamponi (previsti ogni 4 giorni) o addirittura saltarli. Non saranno tollerate violazioni o comportamenti antisportivi. In via Allegri si vuole evitare che qualcuno possa provare ad approfittare dell’attuale impossibilità di variare la norma sulla quarantena “nascondendo” un caso di Covid o viceversa facendolo saltar fuori nel momento più opportuno.

PENE. Lunedì verranno ufficializzate le sanzioni per chi violerà le norme. Si farà riferimento al codice di giustizia sportiva e per le violazioni più gravi la punizione potrà arrivare fino all’esclusione dal campionato. Lo spettro della retrocessione d’ufficio è giudicato utile a scoraggiare eventuali malintenzionati. A sorvegliare sul fatto che tutti abbiano comportamenti corretti vigileranno gli ispettori federali e gli uomini dell’ufficio antidoping.

SOSTITUZIONI. Già ufficiale, invece, il via libera alle 5 sostituzioni. Per effettuare i 5 cambi ogni squadra può utilizzare al massimo tre interruzioni della gara, oltre all’intervallo previsto tra i due tempi. Tale modifica sarà valida solo fino al termine della stagione 2019-20.

1 Comment
Iscriviti
Notifica di
guest

1 Commento
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

1
0
Lascia un commento!x