Vai al contenuto
×
Aggiungi come fonte preferita su Google

Chiamatela cooperativa del gol: 16 marcatori diversi in A, nessuno ha fatto meglio

Senza un bomber la Fiorentina è riuscita a mandare in gol tanti giocatori diversi: Kayode l'ultimo della serie

Se la chiamate cooperativa del gol non sbagliate. Perché di questo si tratta. La Fiorentina, pur avendo attraversato un inizio d’anno complicato, si porta con sé un record di quelli che inorgogliscono qualsiasi allenatore. La squadra viola ha mandato infatti in gol 16 calciatori in Serie A, dove nessuno ha fatto meglio.

Un bomber per vincere la classifica marcatori non c'è, ma spesso i viola hanno sopperito trovando i gol dei cosiddetti gregari. Sono loro quelli che gonfiano il dato e l’ultimo è stato Kayode, autore di una rete preziosa lunedì sera contro la Lazio, scrive La Nazione.

sponsored

COOP DEL GOL. Insieme a lui (la classifica riguarda solo il campionato) a quota un gol ci sono anche Ranieri, Biraghi, Duncan, Barak, Sottil, Kouame e Ikoné. Se per i primi è un bottino che può andar bene, gli esterni offensivi non possono accontentarsi.

A far classifica contribuisce anche il gol di Brekalo a Napoli. E chiaramente la rete di Belotti al Frosinone. Risalendo la graduatoria ecco Mandragora e Nzola a quota due. A quota quattro reti c’è Martinez Quarta, a sei Beltran, a sette Bonaventura e Gonzalez.

sponsored

Nella stagione i marcatori totali sono invece 17: resta da sommare il gol di Maxime Lopez al Cukaricki. Assenze illustri? Almeno una. Quella di Nikola Milenkovic, fin qui a secco in tutte le competizioni, mentre invece ha sempre abituato ad almeno 2-3 reti a stagione.

Aggiungi come fonte preferita su Google

Lascia un commento

ULTIME NOTIZIE