×

Champions League, Napoli-Eintracht 3-0: azzurri per la prima volta ai quarti

Una doppietta di Osimhen e il rigore di Zielinski valgono ai partenopei un posto tra le migliori otto per la prima volta nella storia

Il Napoli di Spalletti entra nella storia, qualificandosi per la prima volta ai quarti di Champions League. Dopo la vittoria a Francoforte per 2-0, gli azzurri battono anche al ritorno l'Eintracht per 3-0. Come all'andata gli azzurri dominano in lungo e in largo la partita e la sfida del Maradona viene decisa da una doppietta di Osimhen a cavallo dei due tempi: al 47' il nigeriano beffa Trapp di testa, poi al 53' raddoppia a porta vuota su assist di Di Lorenzo.
sponsored

Al 64' il tris di Zielinski su calcio di rigore da lui stesso procurato. ANCHE IL REAL AI QUARTI. Nessuna sorpresa nell'altro ritorno degli ottavi tra Real Madrid e Liverpool: al Bernabeu finisce 1-0, con i Blancos che volano ai quarti.

Un primo tempo dai ritmi forsennati, con tante occasioni per entrambe le squadre (traversa colpita da Camavinga). Nella ripresa cala l’intensità, con le Merengues che colpiscono al 78’ grazie al solito Benzema. La squadra di Ancelotti è così tra le prime otto d’Europa, con un 6-2 totale tra andata e ritorno.

sponsored

Lascia un commento

ULTIME NOTIZIE