Connect with us

Rassegna Stampa

CdS – Le altre: Muniz verso l’Atalanta, così parte Lookman. Mateta lascia il Palace, c’è il Newcastle

I movimenti principali che riguardano alcune big della Serie A, tra cui Lookman, Muniz, e l’uscita di Mateta dal Crystal Palace

Tanti i movimenti in Serie A per quanto riguarda altre realtà che si giocheranno con la Fiorentina i posti medio-alti della classifica.

INTER-ATALANTA. Nelle ultime ore l’obiettivo prioritario dell’Atalanta è diventato Rodrigo Muniz, attaccante brasiliano del Fulham, praticamente la chiave che potrebbe sbloccare la cessione di Lookman all’Inter. La proposta avanzata dagli orobici è di 40 milioni di euro più bonus, col giocatore che avrebbe già dato la propria parola ai bergamaschi: il Fulham attualmente fa resistenza e chiede una cifra leggermente superiore (50 milioni), ma il nodo principale riguarda il sostituto. Finché i Cottagers non troveranno un altro attaccante non lasceranno partire Muniz. E se il classe 2001 non arriverà a Bergamo, la Dea non mollerà il nigeriano. L’altro obiettivo si chiama Mateta, ma resta una trattativa quasi impossibile, col francese verso il Newcastle (attaccante del Palace, che dunque potrebbe lasciare una delle rivali più forti della Fiorentina in Conference). Giochi d’incastri e intrecci, il classico domino dal mercato sta finendo e un altro anno se ne va, scrive il Corriere Dello Sport.

MILAN. Rasmus Hojlund ha aperto alla possibilità di trasferirsi al Milan. Un passo avanti importante rispetto alla resistenza mostrata dal giocatore nei giorni passati. Dopo l’ultima telefonata tra l’amministratore delegato Giorgio Furlani e gli agenti del danese, il Milan si sente più ottimista per la conclusione dell’affare. I rossoneri vorrebbero pagare un prestito oneroso da 5 milioni con un diritto di riscatto a 35 milioni, mentre gli inglesi sperano di ottenere cifre più alte. Ma l’intesa è vicina e per questo c’è ottimismo crescente tra le parti. Nella mattinata di ieri il Milan e lo Young Boys si sono scambiati i documenti per l’acquisto di Zachary Athekame, 20enne svizzero che oggi farà le visite mediche con il Diavolo. Tutto fatto a 10 milioni di euro più il 15% sulla futura rivendita del terzino.

LEONI. Leoni, giovane difensore del Parma che pareva conteso tra Inter e Milan, alla fine andrà in Premier League. Lo aspetta il Liverpool. Ok all’offerta da 31 milioni più 4 di bonus.

1 Comment
Iscriviti
Notifica di
guest

1 Commento
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

1
0
Lascia un commento!x