Connect with us

Notizie

Caso plusvalenze, la sentenza del Tribunale federale: assolti tutti i coinvolti

Pavel Nedved e Andrea Agnelli

L’esito del primo grado vede una totale assoluzione per i 59 dirigenti coinvolti, da Agnelli-Paratici a De Laurentiis-Corsi

Un buco nell’acqua. Tutti prosciolti. Nessuna sanzione per gli undici club e i 59 dirigenti coinvolti nel caso plusvalenze. Nella sentenza di primo grado, il Tribunale federale ha infatti deciso di assolvere tutti, dal presidente della Juve Andrea Agnelli a Fabio Paratici fino ad Aurelio De Laurentiis. E’ stato quindi accolto integralmente l’apparato difensivo dei club, che avevano apertamente contestato il modello di valutazione dei giocatori definito dalla Procura Figc.

Questa la nota della Figc: “Il Tribunale Federale Nazionale presieduto da Carlo Sica ha prosciolto tutte le società, i dirigenti e gli amministratori dei club che erano stati deferiti dalla Procura Federale per avere contabilizzato nelle relazioni finanziarie plusvalenze e diritti alle prestazioni dei calciatori per valori eccedenti a quelli consentiti dai principi contabili. Le motivazioni saranno rese note nei prossimi giorni”.

65 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

65 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

65
0
Lascia un commento!x