Vai al contenuto
×
Aggiungi come fonte preferita su Google

Casini: “Errore politico non far fare lo stadio alla Fiorentina. Ancora tante incertezze”

Casini, uscente dalla carica di sindaco di Bagno a Ripoli, candidato a consigliere a Palazzo Vecchio per Italia Viva, sul progetto dello stadio di Firenze

Parla così a La NazioneFrancesco Casini, uscente dalla carica di sindaco di Bagno a Ripoli, candidato a consigliere a Palazzo Vecchio per Italia Viva, del progetto dello stadio di Firenze:È stato un grande errore politico. La Fiorentina voleva realizzare un grande stadio di proprietà: le fosse stato permesso, saremmo vicini all’inaugurazione.

Basta vedere quello che è ora il Viola Park, per capire che livello di stadio avrebbe potuto avere Firenze. Gli stadi di Serie A vanno fatti coi soldi dei privati. Gli oltre 200 milioni di fondi pubblici, e non basteranno, che saranno spesi per il rifacimento del Franchi, potevano e dovevano essere utilizzati per scuole, case popolari, rigenerazione urbana”.

sponsored

Quali? “Non parlo di qualità progettuali o dei percorsi tecnici del nuovo impianto, ma solo di una scelta politica di fondo che è stata totalmente sbagliata. Sono seriamente preoccupato sui tempi e su come si svilupperà il percorso dei lavori, sugli impatti che potranno esserci su tifosi e club viola.

Sono ancora troppe le incertezze. Gli altri candidati parlano di dialogo da avviare con la Fiorentina: per quello che ci riguarda, il dialogo c’è e c’è sempre stato, non c’è certo bisogno di iniziare a costruirlo ora”.

sponsored
Aggiungi come fonte preferita su Google

Lascia un commento