Connect with us

Rassegna Stampa

Caroppo: “Gioco ‘apri e chiudi’. La squadra fisarmonica”

Kean - Fiorentina

Caroppo celebra il gioco a fisarmonica dei viola: automatismi collaudati e protagonisti decisivi per consolidare i piani alti della classifica

Così Luigi Caroppo, sulle pagine de La Nazione, commenta la vittoria della Fiorentina contro il Como: “È la Viola settebellezze che fa del gioco a fisarmonica la sua forza. Capace di compattarsi quando viene attaccata e di accelerare quando sembra che faccia il possesso palla. leri a Como è andata in scena una Fiorentina così: con questo gioco ‘apri e chiudi’, cinica e spietata, brava a capitalizzare le occasioni gol. Matura e già esperta perché, come in altre partite, ha dimostrato di saper gestire i momenti della sfida e di colpire al momento più giusto come avvenuto con la seconda rete di Kean.

Gol e partita chiusa anestetizzando il pressing del Como. Tre punti per stare lassù che dicono molto: la sosta del campionato è un benefit e non più un problema, il gioco con gli automatismi collaudati è lampante in ogni campo si vada, gli uomini chiave più rappresentativi di questa nuova stagione (De Gea, Gosens, Kean, Bove) sono sempre presenti. E tutti si sentono importanti anche se partono dalla panchina (Sottil)“.

1 Comment
Iscriviti
Notifica di
guest

1 Commento
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

1
0
Lascia un commento!x