Connect with us

Rassegna Stampa

Capello: “Il pari del Napoli darà un’iniezione di fiducia all’Inter. Ma occhio alla Fiorentina”

Silvano Galassi

Le parole dell’ex allenatore e calciatore Fabio Capello sulla gara che attende oggi l’Inter contro la Fiorentina a San Siro

Parla così l’ex allenatore e calciatore Fabio Capello alla Gazzetta Dello Sport: “A livello psicologico il pareggio del Napoli dà forza a chi sta dietro, sebbene l’Inter non abbia affatto una gara semplice stasera, contro quella Fiorentina che solo pochi giorni fa le ha rifilato un netto 3-0”.

Ma attenzione, come ho già detto non sarà facile stasera a San Siro con la Fiorentina. All’Inter nel recupero è mancato soprattutto il ritmo di gioco. E il possesso lento ha finito per agevolare parecchio il piano tattico di Palladino: ai viola è bastato abbassarsi ed essere rapidi nel ripartire una volta che veniva riconquistata palla per mandare in tilt i nerazzurri. Ecco, io credo che Inzaghi abbia lavorato soprattutto su questo, per evitare il ripetersi di una partita simile a quella di Firenze. L’Inter deve velocizzare la manovra con frequenti cambi di gioco, muovere la difesa avversaria. Se non lo fa, resteranno i problemi visti giovedì e sarà complicato vincere”

Click to comment
Iscriviti
Notifica di
guest

0 Commenti
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

0
Lascia un commento!x