Connect with us

News

Cambio della guardia: Terzic promosso al ruolo di vice-Biraghi. Hancko in partenza

Cambio della guardia sulla corsia mancina. Aleksa Terzić, dopo le ottime prove in America, ha convinto Montella. Sarà lui il vice Biraghi. Hancko lascerà la Fiorentina

La non convocazione di ieri per il ritiro di Montecatini è stata solo la parola fine, per il momento, all’avventura in maglia viola di David Hancko. I segnali, per lo slovacco, non erano stati certamente incoraggianti già nello scorso finale di stagione, visto che da quando Vincenzo Montella è arrivato sulla panchina della Fiorentina ha giocato solo una volta, a Torino, contro la Juventus, e per far rifiatare gli altri visto che all’orizzonte c’era la partita contro l’Atalanta di Coppa Italia. E in quella gara, non è che fosse andato benissimo. Ma di fronte c’era pur sempre la Juve. Dopo aver messo insieme solamente 281’ in tutta la scorsa annata, Hancko lascerà la Fiorentina.

Cambio della guardia, dunque, sulla corsia di sinistra per il club viola. Aleksa Terzić ha convinto Vincenzo Montella, e sarà promosso al ruolo di vice Biraghi. Che piaccia o meno, infatti, l’ex Pescara al momento è sempre più titolare. Le voci su una possibile partenza, sponda milanese, si sono via via affievolite nonostante qualche rumors. E alla fine, Biraghi, rimarrà. Anzi, è molto probabile che presto possa anche rinnovare il suo contratto con la Fiorentina, anche se per il club viola non è al momento una priorità. E Terzic, come detto, da oggetto misterioso, quasi fastidioso, lasciato in eredità dalla precedente direzione sportiva si è ben mosso in America. E ha convinto il tecnico viola a dargli una chance scavalcando proprio lo slovacco. 1,5 milioni di euro, il costo del cartellino del classe ’99, nel giro dell’U-21 serba, preso dalla Stella Rossa con cui aveva ben fatto nella Youth League, per poi passare in prestito al Grafičar. Buona progressione, mancino educato, con forse qualche limite evidenziato nella fase difensiva. E su questo dovrà lavorare particolarmente.

Intanto, Hancko, che era già stato promesso all’Empoli in prestito per l’operazione Traoré, poi naufragata, attende sistemazione. Ma qualcosa si sta muovendo, e a breve potrebbe lasciare il club viola, con grandissima probabilità, in prestito. Hancko era costato quasi 3 milioni.

55 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

55 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

55
0
Lascia un commento!x