Vai al contenuto
×
Aggiungi come fonte preferita su Google

Calisti: "Lazio e Viola attaccano tanto ma subiscono molto. Bove e Cataldi metteranno qualcosa in più"

Le parole del doppio ex verso domenica: "Sarà una bella partita, ma la Lazio ha perso qualità in squadra"

Ernesto Calisti, ex giocatore di Lazio e Fiorentina, ha parlato Radio Roma Sound verso la sfida di domenica al Franchi: "La Lazio ora è avanti in classifica, ma sono due squadre che stanno giocando al calcio, non sono due squadre che si mettono lì chiuse per poi ripartire.

Credo che verrà fuori una bella partita, aperta. Sarà una gara in cui i tifosi si potranno divertire. Sappiamo l’idea di Palladino di fare calcio, lo abbiamo visto nell’ultima gara contro l’Atalanta, addirittura in vantaggio due volte poi hanno perso per 3-2.

sponsored

La Fiorentina è una squadra che gioca, anche per i giocatori che ha e per le qualità che ha". SFIDE. "Ci sarà anche l’ex Cataldi, anche Bove, un ex Roma, potrebbero mettere contro la Lazio sicuramente qualcosina in più. Sarà bella la sfida a sinistra tra Tavares e Zaccagni contro Dodo e Colpani".

DIFESA. "La Lazio deve lavorare molto anche sulla distanza fra i reparti, perché è una squadra che gioca a calcio, è vero, ma si sfilaccia molto e si allunga. E ha rischiato tante volte, l'abbiamo visto anche con il Venezia, con l'Udinese: è una squadra che si sfilaccia.

sponsored

Poi mi è piaciuta l'idea di fare calcio, di andare a prendere la squadra, la voglia di vincere, insomma. Nell'ultima gara mi è piaciuta molto. La Fiorentina è un'altra squadra che fa queste cose, cioè nel senso è una squadra impostata all'offensiva e poi subisce molto.

Anche con l’Atalanta ha preso in due minuti due gol". SOSTITUTI. "Castellanos si è trovato benissimo con Dia, forse Castrovilli può essere il sostituto ma non lo vedo ancora pronto dall'inizio. Noslin può fare il Dia, più basso rispetto al centravanti.

sponsored

Baroni è molto bravo, non avevo dubbi. Di sicuro ora le ambizioni sono diverse, le aspettative sono alte nonostante la Lazio abbia perso qualità. Luis Alberto, Felipe Anderson, Immobile: non sono stati sostituiti questi giocatori.

C'è stato un grandissimo ridimensionamento sia economico che tecnico. Però a Baroni va dato tempo".

Aggiungi come fonte preferita su Google

Lascia un commento