Il tecnico dei rossoblù in vista della sfida contro i viola: “Impegno europeo? Le squadre che giocano più competizioni sono più attrezzate. Giovedì non hanno giocato Dodo, Gosens e Marì”
Davide Nicola, allenatore del Cagliari, è intervenuto in conferenza stampa per parlare della prossima sfida di campionato contro la Fiorentina, in programma lunedì 21 aprile alle 15. Queste le sue dichiarazioni: “Sarà fondamentale l’atteggiamento, l’aggressività , più che mai bisogna spingere per arrivare all’obiettivo prima possibile. Per noi partita più importante è quella che arriva. Rispetto all’andata entrambe le squadre hanno modificato qualcosa. Ci siamo concentrati tutta la settimana per creare problemi alla Fiorentina”.
PRIMI TEMPI DIFFICILI. “Nei primi tempi abbiamo fatto bene, magari abbiamo segnato poco. I primi tempi sono un pelo più tattici, man mano che la partita va avanti cambia qualcosa. I dati sono delle tendenze, non sempre vengono confermati”.
SULLA FIORENTINA. “È una squadra molto forte, con grande abilità nel tradurre in gol, ciò che crea. Noi dovremo essere molto attenti e essere bravi anche individualmente per vincere certe dinamiche. La Fiorentina è molto abile a cambiare i sistema di gioco durante la stessa partita. Hanno centrocampisti bravi con la palla come Fagioli, mentre Kean è un punto di riferimento per la profondità. I tre difensori dietro sono più adatti a questo tipo di gioco. Ha grandi alternative essendo impegnate su più fronti ma noi dobbiamo fare la nostra partita e sono fiducioso sui ragazzi che vedo che stanno crescendo tutti quanti”.
INFORTUNATI. “Jankto è in dubbio perché ha l’influenza. Vediamo domani se recupera. Viola e Prati si stanno allenando, vediamo domani come saranno e se saranno titolari lunedì”.
SULLA PARTITA. “Tutti gli avversari che abbiamo affrontato hanno avuto dei momenti in cui li abbiamo messi in difficoltà, cosi come loro ci hanno messo in difficoltà. Sarà una partita non semplice, ma sappiamo come metterli in difficoltà, dovremo essere abili in certe dinamiche difensive, pratici e non rinunciare al palleggio per attaccare la profondità. Mi auguro sia una partita aperta. Noi ci crediamo”.
IMPEGNO EUROPEO DEI VIOLA. “Le squadre che giocano più competizioni sono più attrezzate, nella Fiorentina non hanno giocato Dodò, Gosens, Marì. Questo tipo di squadre sono allenate per giocare più partite e hanno una rosa più ampia”.
KEAN. “Kean ha una grande continuità, sarà un bel test per noi. Mi fido dei miei difensori”.
ANCORA SULLA FIORENTINA. “La Fiorentina è una squadra che alterna il palleggio alla palla in profondità, loro gestiscono le fatiche e non sempre prendono i pallino del gioco in mano, penso che il loro mister voglia questo. Noi dovremo essere abili a interpretare al meglio le loro strategie”.
(fonte TuttoCagliari)
Di
Redazione LaViola.it