Oggi contro il Verona la Fiorentina va a caccia della terza vittoria consecutiva in campionato. Era accaduto solamente a dicembre
È successo solamente una volta in stagione che la Fiorentina riuscisse a vincere tre gare di fila in campionato, a dicembre, quando i viola piegarono Verona, Monza e Torino. Il momento per provare a fare il ‘bis del tris’ arriva oggi, col Verona. Italiano dovrà fare i conti con la sfida di Conference di giovedi col Bruges e con quella di ritorno in Belgio di mercoledì.
Sarà, dunque, ampio turnover per i viola. Come sottolinea il Corriere Dello Sport, l’obiettivo di Italiano è quello di provare a preservare più energie possibili in vista delle coppe. Lo stesso era accaduto con Salernitana alla viglia della semifinale di ritorno di Coppa Italia con l’Atalanta e col Sassuolo prima del match coi belgi di giovedì scorso. Lo stesso accadrà oggi col Verona. Le due vittorie rimediate con neroverdi e campani hanno riaperto le porte per l’Europa alla Fiorentina via Serie A, segno che la Fiorentina di riserva ha svolto benissimo il compito che le è stato affidato. Oggi l’obiettivo è quello: fare tris.
Di
Redazione LaViola.it