Connect with us

Rassegna Stampa

Cabral: in estate c’erano Fiorentina e Venezia. Di recente il Barca, alla fine è diventato viola

Arthur Cabral

Cabral: la scorsa estate c’erano Fiorentina e Venezia sulla punta del Basilea. Di recente il Barca, alla fine è diventato viola

Come sottolinea la Gazzetta Dello Sport, da ieri è iniziata l’avventura a Firenze di Arthur Cabral. Il brasiliano è un centravanti molto forte fisicamente, potente e resistente, tosto da spostare in area di rigore, il suo habitat naturale. Bravo nelle conclusioni, capace di testa e voglioso di affinare tutte le proprie qualità attraverso il lavoro. Servirà tempo per inserirlo nei sincronismi viola: dovrà disciplinarsi tatticamente senza perdere la parte istintiva che lo ha portato a segnare una caterva di gol. Addirittura 27 sulle 31 partite stagionali, 65 in 106 presenze totali con la maglia del Basilea.

In estate oltre alla Fiorentina, che lo segue da tempo, era stato il Venezia a tentare il centravanti. Ultimamente invece, alle sue prestazioni si era interessato il Barcellona. La Fiorentina ha affondato una volta deciso che Vlahovic doveva partire già a gennaio. Conoscendo Italiano, l’inserimento non sarà automatico ed immediato. Quella viola è una macchina con input precisi che arrivano da allenamenti provati e riprovati fino alla memorizzazione. Per questo nelle prime partite potrebbe essere Piatek a partire titolare, avendo alcune settimane di vantaggio sul brasiliano. Una volta completato l’inserimento però, inizierà un duello tra i due, anche perché il modulo di partenza rimarrà il 4-3-3 e dall’inizio ci sarà spazio solo per uno.

69 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

69 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

69
0
Lascia un commento!x