Vai al contenuto
×

Bove in sedazione farmacologica. Nuovi aggiornamenti attesi per domani

Il centrocampista colpito durante Fiorentina-Inter è stato trasportato d'urgenza all'ospedale di Careggi

22.30 - Bove resta sotto osservazione medica, e ulteriori verifiche sono previste per domattina. Nuovi aggiornamenti ufficiali sul suo stato di salute saranno comunicati sempre nella giornata di domani. 22.27 - Attraverso il proprio canale X, la Fiorentina e la famiglia Commisso hanno voluto ringraziare pubblicamente tifosi, club, tifoserie e l’intero mondo dello sport per il sostegno mostrato a Edoardo Bove e ai suoi cari.

sponsored

La Fiorentina e la famiglia Commisso ringraziano i nostri tifosi, i club, le tifoserie e tutto il mondo del calcio e dello sport per la vicinanza e la sensibilità nei confronti di Edoardo Bove e dei suoi cari“, si legge nel messaggio.

21.30 - Altri compagni arrivato a Careggi: tra questi Martinelli, Comuzzo, Kayode e Adli. 21.11 - Dopo i compagni di squadra, lasciano l'ospedale anche la dirigenza viola e il tecnico Palladino. 21.10 - Anche Giani lascia l'ospedale.

sponsored

Il governatore della Toscana non rilascia dichiarazioni: "Parla il comunicato". 21.08 - I compagni che erano arrivati a Careggi iniziano a lasciare l'ospedale.

20.44 - Tra gli altri compagni arrivati anche Sottil e Parisi.

20.30 - Attraverso i propri canali social, la Fiorentina ha reso note le condizioni di Edoardo Bove: "ACF Fiorentina e l’Azienda Ospedaliero Universitaria di Careggi comunicano che il calciatore Edoardo Bove, soccorso in campo a seguito della perdita di coscienza occorsa durante la gara Fiorentina-Inter, si trova attualmente in sedazione farmacologica ricoverato in terapia intensiva.

Il calciatore viola è arrivato stabile dal punto di vista emodinamico presso il pronto soccorso ed i primi accertamenti cardiologici e neurologici effettuati hanno escluso danni acuti a carico del sistema nervoso centrale e del sistema cardio respiratorio.

sponsored

Edoardo Bove sarà rivalutato nelle prossime 24 ore

". 20.20 - Oltre ai compagni di squadra, a Careggi sono arrivati anche gli ultras viola. Striscione ultras per bove20.14 - Continua l'arrivo dei vari compagni di squadra in ospedale. Sono arrivati anche Dodo e Cataldi, che peraltro era stato uno dei primi a soccorrere Bove in campo.

19.40 - L'ANSA ricostruisce la dinamica di quanto successo in campo: il giovane centrocampista viola, prima di sentirsi male, aveva preso una botta fra il torace e la milza, dopo uno scontro di gioco con Dumfries. Di lì a poco Bove si era cambiato la maglia, restando per qualche secondo a torso nudo.

Stando alle indiscrezioni si sarebbe rivolto di lì a poco alla propria panchina per rivelare di avvertire qualche capogiro, poi il malore che gli ha anche provocato un arresto cardiaco quando era in ambulanza. 19.38 - In ospedale iniziano ad arrivare anche i compagni di squadra.

I primi a raggiungere Careggi sono stati Martinez Quarta e Biraghi. A seguire anche Mandragora, Ranieri e Terracciano. 19.20- Oltre ai parenti, ai dirigenti della Fiorentina e all'allenatore Raffaele Palladino, a Careggi sono arrivati anche la sindaca Funaro e il governatore della Toscana Eugenio Giani.

19.10 - Come riporta l'ANSA, Bove ha ripreso conoscenza e parlato con chi gli stava accanto. Una crisi epilettica avrebbe causato il malore con arresto cardiaco in campo: il giocatore ora è vigile, con lui ci sono lo staff medico viola e alcuni dirigenti.

A breve il giocatore verrà sottoposto a tac, aveva spasmi. 18.55 - All'arrivo in ospedale Bove respirava autonomanente con battito cardiaco. Il calciatore, inizialmente non cosciente, ha ripreso conoscenza. In ospedale, oltre ai parenti, ci sono anche il medico e i dirigenti della Fiorentina.

18.40 - Secondo quanto riportato da Sky Sport, Edoardo Bove attualmente respira autonomamente ma non ha ancora ripreso conoscenza. Il centrocampista, colpito al 17' di Fiorentina-Inter, è stato trasportato subito in ambulanza all'ospedale di Careggi.


Lascia un commento