Connect with us

Rassegna Stampa

Bonaventura, si chiude il cerchio. Pradè lo voleva nel 2013, passò anche dal Margine Coperta

Bonaventura

Arrivato ieri a Firenze, Jack firmerà oggi il contratto con la Fiorentina. Era già stato in Toscana, il ds provò a prenderlo ai tempi dell’Atalanta…

Giusto il tempo di rientrare in Italia dall’Olanda, dopo il successo dell’Italia, poi Giacomo Bonaventura si è subito messo la sciarpa viola al collo. Camicia azzurra e bermuda, si è concesso subito ai primi scatti, mostrando con orgoglio una sciarpa viola con scritto “Questa è Firenze”. Perché sì, la Fiorentina lui l’ha assolutamente voluta. C’era stata un’offerta importantissima da parte del Benevento, ma quando alla sua porta ha bussato la dirigenza del club del presidente Commisso, Jack non ha avuto nemmeno un’incertezza. Così scrive Il Corriere dello Sport – Stadio. 
TORNA IN TOSCANA. L’accordo è stato raggiunto sulla base di un biennale, ma c’è un’opzione sul terzo anno affatto trascurabile. Il cartellino, invece, non è costato niente: Bonaventura si è svincolato dal Milan e, esattamente come era accaduto la passata stagione per Ribery e Caceres, arriva a parametro zero a rafforzare la rosa viola. Sette anni dopo, il cerchio viola per il ragazzo passato nel vivaio dell’Atalanta dal club toscano del Margine Coperta, nel pistoiese, si è davvero chiuso. Sì, perché era stato proprio Pradè, nel 2013, a mettersi sulle sue tracce. Poi, però, gli incastri del mercato furono altri e il “matrimonio” non si celebrò. Stavolta, invece, l’intesa è stata sancita in un attimo. 

L’IDENTIKIT. Toccherà a Iachini collocarlo in campo, Bonaventura dal canto suo non aspetta altro se non di mettere a servizio del gruppo l’assoluta versatilità mostrata negli anni. Ha giocato come centrocampista centrale, sul centro destra e pure sul centro sinistra, dimostrando una particolare predisposizione pure sulla trequarti. Con Mihajlovic, al Milan, ha stupito persino nei panni di esterno offensivo, a sinistra: diventerà una risorsa da tutti i punti di vista, oltre che un punto di riferimento per i più giovani.

13 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

13 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

13
0
Lascia un commento!x