Connect with us

Notizie

Bonaventura: “Dobbiamo dare tutto per prenderci la Conference. Stagione già ad oggi positiva”

Il centrocampista della Fiorentina si proietta alla gara col West Ham che attende i viola nella finale di Conference League a Praga

Parla così nel corso del ‘media day’ in vista della Finale di Conference League contro il West Ham il calciatore della Fiorentina Giacomo Bonaventura, a radio e tv tra cui Radio Bruno: “Vediamo e percepiamo la voglia che c’è di vincere questa Finale. La sentiamo in città. Noi dobbiamo cercare di non caricarci troppo, perché le finali vanno giocate senza troppa tensione, altrimenti rischi di far peggio che meglio. Io cerco di fare del mio meglio mettendo al servizio dei compagni la mia esperienza. Qualche partita importante l’ho giocata e so che quando la posta in palio è alta, troppa carica e troppa tensione possono essere controproducenti. Dobbiamo preparare bene la partita come sempre, fare il nostro gioco, andare in campo tranquilli e fare quello che sappiamo fare. Questo è il pensiero mio e anche del mister”.

STAGIONE. “E’ stata una stagione comunque positiva. Ci sono tanti aspetti positivi. Il percorso in Coppa Italia e quello in Conference su tutti, ci hanno permesso anche di crescere. È chiaro che un trofeo sarebbe la ciliegina sulla torta. Dobbiamo fare di tutto per portare a casa la partita e la coppa. In ogni caso saremo soddisfatti del nostro lavoro”.

WEST HAM. È una buonissima squadra, ottima. Hanno importanti individualità e sanno giocare bene di collettivo. Il centrocampo sarà importante, come in tutte le gare. Dobbiamo capire le loro mosse, come affronteranno la gara, e preparare la nostra gara in base alle loro caratteristiche”.

ROMA. “Prepariamo anche i rigori. E’ una possibilità che si arrivi a questo epilogo. Ci prepariamo sempre, anche se poi non è la stessa cosa tra allenamento e la tensione che c’è quando sei a tirarlo in una finale”.

4 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

4 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

4
0
Lascia un commento!x