Connect with us

Notizie

Bologna, Orsolini su Italiano: “Mi ha aiutato molto, mi sta facendo diventare un calciatore completo”

L’esterno rossoblù sul momento d’oro della sua squadra: “Ci divertiamo e ci godiamo partita per partita, parlare di Scudetto forse è eccessivo”

Riccardo Orsolini è intervenuto a fianco del ct Rino Gattuso nella conferenza stampa di avvicinamento alla partita tra Italia e Moldavia, valida per le qualificazioni ai Mondiali. Durante il punto con i giornalisti, l’esterno del Bologna si è soffermato sul momento felice che sta vivendo con la sua squadra di club e, in particolare, con il suo allenatore Vincenzo Italiano. Queste le sue parole, con cui ha espresso tutta la sua gratitudine nei confronti dell’ex tecnico della Fiorentina: “Negli ultimi due anni mi ha aiutato molto, mi ha fatto capire ciò che mi mancava in entrambe le fasi per diventare il calciatore completo che voglio diventare. Sto cercando di diventare quel giocatore totale che ho sempre cercato di diventare nel corso degli anni. Ce la sto mettendo tutta“.

Un’atmosfera magica, che ha portato qualcuno persino a parlare di Scudetto: “Noi a Bologna ci divertiamo, non guardiamo tanto il prossimo avversario o la classifica. Ci godiamo partita per partita, poi alla fine tireremo una linea e ci guarderemo indietro. Il nostro gruppo da 3-4 anni si conosce alla perfezione, due anni fa è cambiato l’allenatore e non è cambiata la sostanza. C’è un gruppo coeso, sereno che non si fissa nemmeno più di tanto gli obiettivi. Magari parlare di Scudetto è un po’ eccessivo, ma noi a Bologna stiamo bene insieme e questo fa la differenza“.

5 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

5 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

5
0
Lascia un commento!x