Connect with us

Notizie

Bertotto, ex allenatore Sabiri: “E’ un trequartista classico. Ha forza fisica e qualità. Lo vedrei bene con Italiano alla Fiorentina”

L’ex allenatore tra le altre dell’Ascoli analizza le doti e le caratteristiche di Sabiri, obiettivo caldo per il mercato in entrata della Fiorentina

Parla così a Radio Bruno l’ex difensore Valerio Bertotto, oggi allenatore, che ha allenato all’Ascoli l’obiettivo di mercato della Fiorentina Sabiri: “Un giudizio sulla Fiorentina di oggi penso che debba comprendere anche quanto è accaduto l’anno scorso, perché quest’anno ci sono state alcune difficoltà ma l’idea di base mi piace. Questo avvio di stagione è stato caratterizzato anche dalla Conference, senza possibilità di recuperare energie, col Mondiale in mezzo, insomma non semplice da analizzare”.

ITALIANO. “Non mi ha stupito che Italiano abbia cambiato rotta anche a livello tattico. E’ un allenatore molto preparato, che ha capito che le cose non stavano andando benissimo e allora ha cambiato. Forse ha pagato anche le difficoltà degli attaccanti della Fiorentina, che non sembrano essere diciamo nel loro momento migliore”.

SABIRI. “Ha grande qualità tecnica, ha anche una buona forza fisica, ha impatto ed è dotato di un ottimo tiro. Vederlo battere le punizioni è un piacere, è un trequartista tipico che ho visto migliorare molto giorno dopo giorno, riuscendo a trovare continuità anche all’interno delle singole partite. Nella Fiorentina di Italiano lo vedrei molto bene sulla trequarti, so bene che la volontà di Sabiri è di giocare in quella zona di campo”.

10 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

10 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

10
0
Lascia un commento!x