Dopo l’addio al Toronto, l’ex Juventus e Fiorentina firma a parametro zero: è il secondo colpo d’esperienza per Italiano dopo Immobile
Federico Bernardeschi è ufficialmente un nuovo giocatore del Bologna. Il club rossoblù ha annunciato il suo ingaggio a titolo definitivo e ha confermato che l’ex Juventus vestirà la maglia numero 10. L’esterno offensivo classe 1994 arriva a parametro zero, dopo la risoluzione del contratto con il Toronto FC.
Per il tecnico Vincenzo Italiano si tratta del secondo rinforzo d’esperienza, dopo l’arrivo di Ciro Immobile. Bernardeschi torna così in Serie A dopo l’esperienza in MLS, dove ha lasciato il segno diventando il miglior marcatore del Toronto in campionato con 25 reti, almeno cinque in più di ogni altro compagno.
Cresciuto calcisticamente tra Atletico Carrara, Polisportiva Ponzano e Fiorentina, ha esordito in Serie A proprio con i viola, brillando nella stagione 2016/17 con 11 gol. Successivamente ha disputato cinque stagioni alla Juventus, conquistando tre Scudetti, una Coppa Italia e una Supercoppa italiana. Il momento più alto della sua carriera resta la vittoria dell’Europeo con l’Italia l’11 luglio 2021, battendo l’Inghilterra ai rigori a Wembley.
Di
Redazione LaViola.it