Connect with us

Rassegna Stampa

Beltran, ecco il gol tanto atteso. La dedica a Barone e… il bonus per il River

L’argentino si è finalmente sbloccato in campionato, pesa tanto il rigore trasformato con la Salernitana. Dedica speciale in tribuna

Lo ha aspettato quattordici, intense giornate quel magico momento. Quello del gol numero uno in Serie A, «il primo» come ha urlato lo speaker dello stadio dopo soli 6’ «di una lunga serie». Lucas Beltran non stava più nella pelle e si vedeva. Anche perché, in attesa della prima esultanza anche in campionato (nel corso della quale una dedica speciale è stata rivolta al dg Barone seduto in tribuna, verso cui l’argentino ha puntato il dito prima che il dirigente esultasse dando il cinque a Burdisso), all’ex River era praticamente successo di tutto: due centri – splendidi – in Conference League al Cukaricki, una rete (ancor più bella) annullata contro la Lazio nella notte in cui il 9 aveva centrato anche un palo, oltre a una scarica di critiche solo pochi giorni fa dopo la colossale occasione fallita a San Siro contro il Milan. Così scrive Il Corriere dello Sport – Stadio.

RIPAGATO. Ecco perché quella sfera – dal peso di una palla medica – che dopo pochi giri di lancette Beltran ha spedito alle spalle di Costil per il 100° gol viola nell’anno solare ha assunto tutti i crismi di una liberazione. Un sigillo, quello alla Salernitana, che ripagherà – letteralmente – anche il River Plate, visto che grazie al rigore messo a segno è scattato anche uno dei tanti bonus previsto nel contratto con i Millonarios al momento del suo acquisto la scorsa estate. Adesso la parola chiave per l’argentino dovrà essere a tutti i costi la continuità. Ovvero un aspetto che dopo la doppietta europea di fine ottobre – in quella che sembrava davvero la serata della svolta per lui – era subito venuta a mancare, al netto di tanta sfortuna e di una fase di involuzione complessiva della squadra.

8 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

8 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

8
0
Lascia un commento!x