Connect with us

News

Barone-Fossi, incontro finito. Il sindaco di Campi: “Passo importante” (VIDEO VI.IT)

Joe Barone e il sindaco di Campi Bisenzio Fossi

Le parole del primo cittadino di Campi Bisenzio dopo l’incontro con il direttore generale viola: “Impostato il lavoro da fare, resto realista”

Il sindaco di Campi Bisenzio, Emiliano Fossi, ha parlato al termine dell’incontro con Joe Barone. Ecco le parole raccolte da LaViola.it: Era un incontro importante da fare, nei giorni scorsi c’è stata una novità rilevante, come ha detto Commisso la Fiorentina ha opzionato i terreni a Campi Bisenzio. Era importante vedersi per questo primo atto formale di assoluta rilevanza. Un incontro per impostare il lavoro che c’è da fare tra Comune e Fiorentina in quell’area, dopo il passaggio fatto tra la proprietà dell’area e la Fiorentina stessa”.

STADIO. “Sono realista. Sono una persona di grandi ideali ma da sindaco sono concreto. Vado con i piedi di piombo, con grande cautela. Sono soddisfatto dell’incontro, era necessario incontrarsi”. Più realista di altri? “Non so, sono realista in quanto Emiliano Fossi, non faccio paragoni”.

NARDELLA GUARDERÀ ANCHE ALL’AREA METROPOLITANA. “Sto alle parole, che sono importanti in quanto da sindaco metropolitano guardi anche ad una visione più ampia, non solo a Firenze ma anche alle possibilità che ci possono essere fuori. Poi gelosia o meno mi interessa poco, mi interessa il ragionamento che ha fatto che mi sembra molto positivo”.

VIABILITÀ. “Naturalmente ci siamo incontrati altre volte, sappiamo bene quali sono le potenzialità e le criticità dell’area. La viabilità è chiaro che è un tema su cui bisognerà lavorare se andremo avanti con l’ipotesi di fare lo stadio a Campi. Tutti aspetti che abbiamo condiviso”.

PIANO STRUTTURALE IN CONSIGLIO COMUNALE. “Il 16 adottiamo il piano strutturale che abbiamo immaginato fino ad oggi, la questione stadio ufficialmente la affronteremo tra poco. Sono cose svincolate. Nella previsione del piano strutturale c’è comunque su una parte dell’area una previsione di attrezzature sportive di interesse metropolitano perché nasceva dall’ipotesi centro sportivo. Ma tutta la parte dell’iter la affronteremo quando sarà il momento”.

STADIO A CAMPI MAI COSÌ VICINO? “Sicuramente nei giorni scorsi è stato fatto un passo importante perché la Fiorentina ha opzionato quell’area. Nel mezzo ci sono tanti passaggi, ci vuole concretezza e cautela”.

87 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

87 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

87
0
Lascia un commento!x