Connect with us

Notizie

Ascari: “Folorunsho acquisto necessario, Luiz Henrique talento da più di 20 milioni”

Folorunsho e Luiz Henrique

Il procuratore analizza il mercato viola: rinforzi obbligati a centrocampo e concorrenza per Luiz Henrique. Il ruolo del Lione e del Siviglia nella trattativa

Eugenio Ascari, procuratore, ha parlato ai microfoni di Radio Bruno della situazione di mercato della Fiorentina: “Ci sono reparti ben coperti da ottimi giocatori, mentre altri presentano lacune evidenti. Un esempio è Kean, che non ha un vero e proprio sostituto, e il caso Bove impone di guardarsi attorno. In questo contesto, l’acquisto di Folorunsho diventa quasi obbligato. Ha caratteristiche differenti e ha trovato poco spazio nel Napoli. La sua forza fisica è il suo punto di forza, rendendolo adatto a un centrocampo a due o a tre. Si tratta di un classico box-to-box, un elemento valido per la Fiorentina“.

LUIZ HENRIQUE.È senza dubbio uno dei talenti più importanti del panorama sudamericano, non solo brasiliano. Il Botafogo ha investito ben 17 milioni di euro per riportarlo in Brasile, una cifra considerevole per quel mercato. Ha avuto un ruolo chiave nelle vittorie del Brasileirao e della Copa Libertadores, giustificando così le richieste economiche attuali. Probabilmente 20 milioni non saranno sufficienti per il suo cartellino, visto che è il fiore all’occhiello della squadra più forte del continente. Il suo percorso in Europa, però, è stato condizionato da alcune difficoltà caratteriali che ne hanno limitato il rendimento al Betis“.

VIOLA INTERESSATI MA…L’interesse della Fiorentina è concreto, anche se non so se i club abbiano già avviato contatti diretti, probabilmente stanno lavorando gli intermediari. Sulla concorrenza? Attenzione alla situazione del Lione, che sta affrontando problemi economici che potrebbero influenzare il mercato. Inoltre, si è parlato anche di un possibile interesse del Siviglia“.

3 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

3 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

3
0
Lascia un commento!x