Il playmaker argentino classe 2002 interessa alla Fiorentina, che vedrà partire Arthur a giugno
Come scrive il Corriere dello Sport, Arthur a giugno torna alla Juventus perché i venti milioni per riscattarlo e lo stipendio da sei, che adesso è tutto dei bianconeri tranne una quota praticamente “simbolica” da sessantamila euro a carico dei viola, sono cifre che la Fiorentina non intende sostenere. Magari le due società ne riparleranno in assenza di un compratore, ma intanto il club di Commisso si è messo a caccia del sostituto e l’ha trovato sempre in Sudamerica, però in Argentina. Si tratta di Ezequiel Fernandez, 22 anni a luglio, cresciuto nel Boca Juniors.
Buona struttura fisica sul metro e ottanta scarso di altezza, come Arthur gioca regista, mentre diversamente da Arthur usa il piede sinistro per organizzare il gioco da vertice basso sfruttando le sue qualità tecniche unite ad una buona fase d’interdizione. Come Arthur, infine, ha scarsa confidenza (eufemismo) con il gol, essendo ancora alla ricerca del primo in assoluto, nonostante le 50 presenze complessive con il Boca Juniors e le 42 da titolare fisso appena ventenne con il Club Atletico Tigre.
Dall’Argentina si ricorda che Fernandez ha una clausola rescissoria da 25 milioni di dollari (circa 23 milioni di euro), ma Beltran (12 di parte fissa+12 di bonus è stata la formula del trasferimento) insegna che si può trovare il modo di bypassarla. E i viola ci stanno già lavorando.
Di
Redazione LaViola.it