Connect with us

News

Aquilani, il segreto dell’agenda magica. Spalletti e Jorge Jesus mentori, e il futuro…

Aquilani

Alberto Aquilani continua a vincere trofei a livello giovanile: il segreto dell’agenda magica. Appunti e insegnamenti di Spalletti e Jorge Jesus

Si sofferma su Alberto Aquilani il Corriere Dello Sport. Il tecnico della Fiorentina Primavera continua a vincere trofei,  quattro in nemmeno due stagioni. I suoi segreti sono tutti custoditi in un’agenda che, anno dopo anno, ha continuato ad aggiornare grazie agli insegnamenti ricevuti dai suoi due mentori, Luciano Spalletti e Jorge Jesus. Diversi anche i moduli adottati, dal 3-5-2 al 4-3-3 passando per il 4-2-3-1, così come molti interpreti li ha cambiati di ruolo, con esterni offensivi diventati cursori a tutta fascia, mezzali che si sono reinventate centrali e non soltanto.

SCADENZA. Il contratto di Aquilani con la Fiorentina scadrà a giugno e sono tante le realtà che hanno messo gli occhi su di lui, sia in Serie B che in C. Già la scorsa estate Aquilani avrebbe potuto lasciare Firenze ma poi l’opportunità di lavorare a contatto con Italiano lo ha convinto a restare. L’obiettivo della Fiorentina è quello di tenere d’occhio la crescita del suo tecnico, reputato il prototipo del mister 2.0: bravo, cioè, a ottimizzare il patrimonio a disposizione e a gestire le forze psicologiche, anche nei momenti di difficoltà. E chissà che, come fu Inzaghi per Lotito, Commisso non abbia già in casa l’allenatore del futuro. 

35 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

35 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

35
0
Lascia un commento!x