L’esterno viola, che si è allenato a parte negli ultimi due giorni per un affaticamento muscolare, va in tribuna per l’amichevole della Selección
ORE 16.09 – Cambio di programma per quanto riguarda Nico Gonzalez: l’esterno viola, che inizialmente era stato annunciato in panchina per l’imminente amichevole dell’Argentina contro gli Emirati Arabi Uniti, andrà invece in tribuna. Il giocatore, che negli ultimi due giorni ha lavorato a parte per un affaticamento muscolare, non ha evidentemente recuperato in tempo per la gara di oggi.
ORE 15.32 – L’Argentina si prepara al debutto per il Mondiale qatariota: l’Albiceleste del ct Scaloni esordirà in Coppa del Mondo contro l’Arabia Saudita il prossimo 22 novembre. Tra gli appuntamenti pre Mondiale della Selección spicca l’amichevole odierna contro gli Emirati Arabi Uniti: un impegno che servirà a Messi e compagni – reduci da quattro vittorie nelle ultime gare disputate, compresa la Finalissima dello scorso giugno disputata a Wembley contro l’Italia – per oliare ulteriormente i meccanismi e dare l’assalto alla competizione mondiale che manca, in bacheca, dall’edizione di Messico ’86.
Così come preannunciato due giorni fa, Nico Gonzalez è stato inserito nel gruppo squadra, nonostante gli allenamenti differenziati negli ultimi due giorni, e partirà dalla panchina nell’amichevole che si giocherà ad Abu Dhabi con calcio d’inizio fissato alle ore 16.30. Presente in panchina anche l’ex capitano viola German Pezzella, solo tribuna invece per Romero, Dybala e il Papu Gomez.
Questa la formazione di partenza dell’Argentina: Emiliano Martínez; Foyth, Otamendi, Lisandro Martínez, Acuña; De Paul, Paredes, Alexis Mac Allister; Di María, Messi e Julián Alvarez..
Di
Redazione LaViola.it