Troppi alti e bassi in stagione. Per l’Europa vanno recuperati Gud e Colpani. E serve subito la spinta dei nuovi acquisti
Secondo La Gazzetta dello Sport, ambizione ed Europa. Due parole che cozzano con l’ultima frenata in casa viola. L ’obiettivo è chiaro e dichiarato, ma per raggiungerlo è una vera e propria corsa ad ostacoli che, al di là di partite e calendario, dovranno essere superati uno dopo l’altro. Quattro in particolare possono essere messi nel mirino: il bisogno di continuità, gli automatismi da ritrovare, il talento ancora mancante di Gudmundsson e Colpani, le reti che ruotano quasi solo intorno a Moise Kean.
[…] Nel momento più delicato della stagione, tocca a Raffaele Palladino trovare soluzioni in fretta. L’arrivo dei nuovi nel mercato invernale è un vantaggio, ma anche un ostacolo dal punto di vista degli automatismi. Se da una parte c’è più scelta, grazie a uomini fortemente voluti come Zaniolo, Fagioli e Folorunsho (oltre a Ndour e Marì), dall’altra incombe la necessità di individuare dove impiegarli al meglio e far capire loro i movimenti di squadra. Dopo il ko con il Como Palladino si è messo, da solo, sul banco degli imputati prendendosi tutta le responsabilità e difendendo, come sempre, i suoi calciatori. Le parole del d.s. Daniele Pradé hanno confermato quanto detto dall’allenatore, rinforzando però il concetto con i riflettori puntati sull’ambizione e sul mercato di qualità. Affinché non diventi un campionato anonimo, la società chiede uno scatto in avanti ai giocatori e all’allenatore che sa di essere il primo a dover dare risposte.
Di
Redazione LaViola.it