Connect with us

Rassegna Stampa

Allerta greca. In arrivo 1000 ultras del Pana. I provvedimenti

panathinaikos tifosi

Provvedimenti anti alcol e massima attenzione. In arrivo oltre mille ultrà greci al seguito del Panathinaikos a Firenze

Provvedimenti anti alcol della prefettura, e massima attenzione della questura per garantire l’ordine pubblico in città, scrive Repubblica. Firenze si prepara all’arrivo dei tifosi greci del Panathinaikos per la partita di Conference League. Questa sera sono attesi al Franchi oltre un migliaio di sostenitori ospiti: i primi sono giunti ieri, ma è stamani che è atteso il contingente più grosso. Sarà monitorato in particolare il gruppo ultras più caldo della tifoseria biancoverde, che conta circa 200-300 persone.

La prefettura ha disposto dalle 7 di questa mattina fino alle 7 di domani il divieto d’asporto di bevande in vetro e lattine da tutti i locali del centro storico, viali di circonvallazione, zona stadio, Cure. Vietato anche il consumo di bevande alcoliche di qualsiasi gradazione nei tratti che saranno attraversati dai tifosi ospiti: piazza indipendenza, via Nazionale, le aree attorno al Franchi. Non si potranno inoltre avere bombolette spray urticanti sia dentro l’impianto sportivo che fuori.

I greci, attesi in città con pullman, treni e auto proprie, si riuniranno in piazza Indipendenza e poi saranno accompagnati “scortati” fino allo stadio. La Digos è a lavoro per assicurare l’ordine. Previsti controlli di polizia in più punti di Firenze, dal centro storico al quartiere di Campo di Marte. In Grecia non ci sono stati disordini durante la partita d’andata, ma il numero di tifosi stranieri è consistente e richiede attenzione. Anche perché gli ultras del Panathinaikos pure nel recente passato sono stati coinvolti in alcuni violenti scontri: l’ultimo episodio a Berlino lo scorso maggio quando si sono fornteggiati contro i rivali storici, connazionali, dell’Olympiacos (vennero fermate 89 persone e in 12 finirono in ospedale).

3 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

3 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

3
0
Lascia un commento!x