 
																												
														
														
													Non solo gol e assist, il francese dà qualità e personalità in mezzo al campo. La sua assenza si è sentita
E’ pronto finalmente a tornare in campo Yacine Adli. Il centrocampista francese ha giocato l’ultima partita il 26 gennaio, quando contro la Lazio prima segnò e poi fu clamorosamente espulso dopo la sua uscita dal campo. Poi un brutto problema alla caviglia, che gli ha fatto saltare 7 partite. Gare in cui la Fiorentina ha perso via via identità e capacità di giocare a calcio. Anche perché lì in mezzo, oltre a Cataldi, è mancato a lungo anche l’ex Milan.
RISORSA. Difficilmente Adli giocherà dal primo minuto domani contro il Napoli, anche perché nessuno vuole rischiare. Ma senz’altro il francese sarà una risorsa importante a gara in corso e nelle prossime partite. I numeri parlano chiaro sull’importanza di Yacine nella squadra di Palladino. Non solo i 4 gol (la metà contro Lazio e Milan) e i 4 assist (la metà contro Roma e Juve), ma anche la media punti con e senza Adli.
CON E SENZA. Con il francese in campo la Fiorentina ha raccolto 51 punti in 23 partite in tutte le competizioni, per una media di 2,3 punti a partita. Senza Adli la Fiorentina ha invece racimolato 15 punti in 10 gare, per una media da 1,5 punti a gara. Recupero quindi importante per Palladino.
 
												
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																							 
																							 
																							 
																							 
									 
																	 
									 
																	 
									 
																	 
									 
																	 
														
Di
Marco Pecorini