Vai al contenuto
×

Abodi: "Stadio infrastruttura sociale. Capiremo come mobilitare risorse anche private"

Il ministro dello Sport è tornato a parlare degli stadi e anche del futuro del Franchi di Firenze

"Questo è un tema che stiamo dibattendo anche al nostro interno perché dentro al governo ci sono posizioni differenziate. Lo stadio è un'infrastruttura sociale? Io ritengo di sì. Se all'interno del progetto stadio c'è un progetto di riqualificazione e di rigenerazione urbana, ha un'interesse sociale questa progettualità?

Io direi di si". Lo ha detto il ministro per lo Sport e i giovani, Andrea Abodi, a margine di una iniziativa elettorale svoltasi nelle scorse ore a Siena, sulla questione stadi-Pnrr dopo il no della Commissione europea a parte dei finanziamenti per il restyling dello stadio Franchi di Firenze.

sponsored

"Poi è chiaro che nell'immaginario collettivo lo stadio è associato al calcio. Il calcio è associato alla proprietà di un club -ha aggiunto Abodi - e quindi si presuppone che, visto che è l'utilizzatore principale, sia il promotore di iniziative di questo genere.

Cercheremo di capire comunque all'interno del progetto di Euro 2032 come mobilitare risorse anche private. Per fare in modo che pure i progetti non facenti parte del dossier per gli Europei si possano sviluppare". (ITALPRESS).

sponsored

Lascia un commento

ULTIME NOTIZIE