Connect with us

News

Abbonamenti Fiorentina, dati ok. E il sogno è arrivare a quota 20mila

Da lunedì comincerà la seconda fase della campagna. Già 12mila tagliandi staccati. Oggi ultimo giorno per cambiare posto

Mercoledì scorso si è chiusa la prima fase della campagna abbonamenti viola per la nuova stagione, quella valida per le prelazioni e la vendita dei posti lasciati liberi nell’ultima annata.

Come riporta il Qs-La Nazione, il dato che è emerso è anche una sorpresa, visto che tra vecchi e nuovi abbonati sono state staccate 12mila tessere. Una sorpresa perché è chiaro a tutti che c’è una parte di tifoseria che ha contestato, ed è tornata a contestare, la proprietà della Fiorentina e i dirigenti mentre – anche questo è molto evidente – c’è una parte di tifoseria che ha sempre fiducia nella società viola e nella sua filosofia di fare calcio.

C’è stata una netta accelerazione degli abbonamenti negli ultimi due o tre giorni, con relative code in alcuni punti vendita, perché i vari viola club, affiliati all’Accvc (Associazione Centro di Coordinamento Viola Club) e Atf (Associazione Tifosi Fiorentini) hanno presentato le liste dei loro soci.

UN DATO, quello dei 12mila abbonati, che ha fatto felice la Fiorentina perché ha trovato ancora una volta una risposta più che positiva all’amore per la squadra viola e perché le promozioni pensate per questa campagna abbonamenti hanno funzionato molto bene.

Come quelle per il ridotto Donna o ridotto Under 30. Hanno funzionato bene anche le promozioni Under 14, Under 30, Donne, Over 65 e Insieme. Tutte promozioni e prezzi che rimarranno invariate da lunedì 30 luglio, quando inizierà la seconda fase della campagna abbonamenti, quella della vendita libera che durerà fino al 18 agosto prossimo.

Ma non è da escludere, visto che la Fiorentina giocherà la prima gara di campionato lontano dal Franchi, che ci sia una proroga si una settimana.

Resta il fatto, però, che rispetto al potenziale di abbonati da cui partiva la Fiorentina, i 17.235 della scorsa stagione, a oggi ne mancherebbero all’appello oltre 5mila. Vero, ci sono più di tre settimane per incrementare il numero di abbonato (in casa Fiorentina si spera di arrivare a quota 20mila) ma in questa fase un ruolo importante lo farà il mercato e i giocatori che dovranno ancora arrivare a Firenze.

Intanto, da ieri (la finestra si chiuderà oggi) sarà possibile cambiare posto, con uno considerato migliore, tra i migliori rimasti liberi all’interno del proprio settore.

77 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

77 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

77
0
Lascia un commento!x