Connect with us

Calciomercato

A gennaio un attaccante: ecco il profilo cercato dai viola. L’ingaggio…

Sansone e Gabbiadini le prime idee, ma Mendes e Ramadani potrebbero proporre qualche giocatore. Nei parametri dell’ingaggio.

Ogni giorno Stefano Pioli discute con Carlos Freitas di idee, possibilità da sondare, valutare, magari portare avanti come vere e proprie trattative. Soldi pochi, e questo Pioli lo sa da quando è stato chiamato a firmare il contratto. Ma qualche possibilità c’è, anche perchè a fine stagione almeno una cessione importante ci sarà. Milenkovic è il più indiziato a partire. Quindi basterà ottenere un prestito con pagamento posticipato (non certo a cifre molto alte) e l’affare è fatto. Così scrive La Repubblica.

PROFILO. In attacco sicuramente qualcosa andrà fatto. L’idea è quella di cercare un attaccante da area di rigore eclettico. Che possa fare la prima o la seconda punta e che veda la porta. Un attaccante che possa giocare al posto di Simeone o anche al suo fianco, che sappia soprattutto duettare nello stretto e nelle ripartenze. Il nome giusto potrebbe essere quello di Sansone (1,2 milioni all’anno di ingaggio) del Villarreal. Freitas lo ha già trattato la scorsa estate, ma adesso potrebbe riprovarci preso dall’urgenza di rimediare a un mercato motivante come un discorso nello spogliatoio di Giampiero Ventura.

ALTRI NOMI. In questi giorni gira anche il nome di Gabbiadini, che però guadagna più di due milioni, e non sembra conforme con la sobrietà dell’attuale gestione. Naturalmente potrebbero spuntare nomi alternativi dal mercato estero. La Francia resta terra di interesse, il Portogallo anche. Mendes e Ramadani sanno che la Fiorentina cerca e quindi magari proporranno qualcosa, ma non è così semplice. Ciò che sembra certo è che l’ingaggio del nuovo arrivato non dovrà superare la somma degli stipendi di Maxi Olivera e Thereau (1,5 milioni netti in due).

58 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

58 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Calciomercato

58
0
Lascia un commento!x