La Fiorentina cerca anche esterni offensivi. Vargas e Berardi non convincono troppo. Piace moltissimo Maldini, ma più per giugno
Come sottolinea il Corriere Dello Sport, la Fiorentina a gennaio non si concentrerà solamente sull’innesto di un centravanti che dia modo a Kean di rifiatare al bisogno, ma anche di un esterno.
VARGAS-BERARDI. Si torna a parlare con forza di un vecchio obiettivo del club di Commisso e cioè Ruben Vargas, classe 1998, svizzero in forza all’Augusta. La Fiorentina ci aveva pensato la scorsa estate, senza però affondare il colpo. La sensazione è che resti un’operazione complicata per via dell’età del giocatore: i viola prediligono infatti un target anagraficamente più basso. Ecco perché oggi fa fatica a decollare la candidatura di Domenico Berardi. L’attaccante del Sassuolo ha compiuto trent’anni ad agosto e non convince dal punto di vista fisico nonostante il totale recupero dall’infortunio. Senza contare che la società neroverde pretenderebbe una cifra ritenuta astronomica dalla Fiorentina, vale a dire 15 milioni di euro. Come minimo. Berardi vuole tornare in Serie A, ma ci sono troppi elementi che lasciano pensare che non lo farà a Firenze. Dunque prosegue il casting, ben consapevoli delle preferenze di Palladino dal punto di vista tecnico.
IDEA MALDINI. In prospettiva futura, oltre a Shpendi, uno dei possibili obiettivi della Fiorentina resta Daniel Maldini. Il giovane calciatore del Monza piace tanto per la sua facilità di dribbling, il controllo, la visione di gioco, la capacità di poter ricoprire più ruoli in attacco. Il suo contratto (valido fino al 2026) comprende una clausola da 12 milioni di euro per Italia e da 15 milioni per l’estero. Sarebbe il colpo ideale, ma Adriano Galliani non intende cederlo a gennaio. Ecco perché potrebbe essere un investimento per l’estate, un po’ come nel caso di Shpendi. Fatto sta che i viola hanno le idee chiare su Maldini: nessun contatto finora con il Monza, ma la grande tentazione di provarci a fine stagione e fare il possibile per presentare un’offerta vantaggiosa al club brianzolo.
Di
Redazione LaViola.it