Vai al contenuto
×

Zaccheroni: "Palladino allenatore in crescita. Sarebbe stato uno sbaglio esonerarlo"

L'ex tecnico: "Lotta Europea? Non ci sono certezze. Palladino lega il gioco in base alle caratteristiche dei giocatori, merita fiducia"

L'ex allenatore Alberto Zaccheroni, presente a Firenze per ricevere il Premio Maestrelli, ha parlato ai microfoni dei media presenti, tra cui LaViola.it. Queste le sue dichiarazioni: "Lotta scudetto? Vedo l'Inter più pronta, più matura delle altre.

Le uniche sue concorrenti sono Atalanta e Napoli, le altre sono fuori, ma l'Inter ha un livello superiore. La Juve non è connessa, per fare un esempio, e mi stupisce perché lo scorso anno Thiago Motta ha fatto grande calcio oltre a ottenere risultati.

sponsored

Quest'anno mi aspettavo molto di più. La formazione della Juve non la so pronunciare io come nessuno, ci sono cambi continui, il perché lo sa solo l'allenatore. Il Bologna quest'anno sta facendo ancora bene, Italiano ha tanti meriti ma la squadra l'ha costruita lo scorso anno Motta".

LOTTA EUROPEA. "Quest'anno non ci sono certezze. Ci sono squadre quadrate, che stanno facendo bene, ma la lotta è totalmente aperta. Ci sono squadre che ancora non sono riuscite a esprimersi al meglio, vedi il Milan che ha un organico importante.

sponsored

I giocatori rossoneri non stanno rispondendo alle attese, anche i più importanti come Leao e Theo Hernandez vanno a sprazzi. I rossoneri hanno indubbiamente la qualità per rientrare in corsa per la lotta Champions, però sul campo i giocatori non dimostrano con continuità il livello che hanno.

PALLADINO. "Lo ricordo bene anche lo scorso anno a Monza, dove fece molto bene. Ha idee chiare, lega il gioco sulle caratteristiche dei suoi uomini migliori, quello che deve fare qualsiasi tecnico. Lui sta cercando di farlo con continuità anche a Firenze.

sponsored

Quando leggevo dell'eventualità che venisse sostituito non condividevo l'idea. E' un allenatore in crescita, io gli darei fiducia".


Lascia un commento